Cremazioni

Cremazioni di salme a San Teodoro

L'agenzia funebre La Pietà di Tatti e Deiana è specializzata nell'esecuzione di cremazioni di salme, in particolare nei territori di San Teodoro e Budoni.
La pratica della cremazione è diventata sempre più comune negli ultimi anni, soprattutto a causa della mancanza di spazi e per la maggiore igiene che essa comporta. 
Spesso, i familiari che assistono alle esumazioni dei loro cari si trovano a riflettere sull'effettiva praticità della cremazione, preferendola alla normale inumazione o tumulazione. 
Contatti

La cremazione

Per poter procedere a eseguire la cremazione, è necessario che il defunto abbia lasciato una disposizione testamentaria, fosse iscritto a un’associazione che ne abbia raccolto la volontà oppure abbia lasciato la disposizione a procedere ai parenti più stretti.

A seguito delle cerimonie funebri, invece di recarsi presso i cimiteri, i feretri con le salme vengono trasportati verso i luoghi ove avverranno le cremazioni, invece di recarsi presso i cimiteri. 
Inoltre, la cremazione comporta prezzi molto inferiori rispetto alla tumulazione, in quanto non si deve acquistare alcun loculo o tomba.

Le pratiche necessarie

Come già detto, per procedere all'esecuzione della cremazione, è necessario che sia lo stesso defunto a lasciare una disposizione tramite testamento.

Nel caso in cui la richiesta non sia stata fatta dal defunto, la famiglia può procedere con la richiesta mediante l’iscrizione a una società di cremazione (SOCREM). 

La procedura

Le cremazioni delle salme possono essere eseguite previa autorizzazione del sindaco del comune nel quale è avvenuto il decesso. L'agenzia di onoranze funebri La Pietà è in grado di garantire pieno supporto alle persone che scelgono questa pratica, sostenendole durante tutto l'iter burocratico e proponendosi come supporto per il successivo trasporto delle ceneri presso il luogo desiderato. 

L’agenzia funebre, inoltre, dispone di diversi modelli di urne cinerarie ideali per la conservazione delle ceneri.
Richiedi informazioni
Icona  Modulo
Richiedete ulteriori chiarimenti sulle cremazioni delle salme
Contatti
Share by: